Una vacanza sicura e serena comincia dall’Officina!

Con questo forte auspicio si è tenuta questa mattina, presso la sede di Confartigianato Taranto, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della campagna di sensibilizzazione “E CON NOI PARTI SICURO”,  volta ad incentivare un avvio delle vacanze sicuro e tranquillo.

Dal 29 giugno al 23 settembre 2017 gli automobilisti della provincia di Taranto potranno usufruire di un check up gratuito nelle 150 officine meccatroniche e gommisti aderenti alla iniziativa; si tratta di un controllo freni, gomme, luci, livelli dell’olio e degli altri liquidi, tergicristalli, etc, durante il periodo estivo per verificare le prestazioni del veicolo in modo da evitare imprevisti dell’ultimo minuto.

Il messaggio di questa importante campagna di educazione alla sicurezza stradale è che la manutenzione periodica del mezzo di trasporto è fondamentale per garantire l’incolumità di tutti.

Ritenendo sempre più valido il concetto che la sicurezza deve prevedere l’interazione di tutti i soggetti coinvolti, automobilisti, officine ed organismi di controllo, Confartigianato Taranto ha realizzato l’iniziativa in collaborazione con la Sezione della Polizia Stradale di Taranto e le Associazioni dei consumatori ADOC, ADICONSUM e FEDERCONSUMATORI.

Le finalità dell’iniziativa, che vede già coinvolte moltissime officine della provinciasono state illustrate questa mattina alla stampa da

- Nicola MANZARI - Comandante provinciale della Polizia Stradale di Taranto;

- Fabio Paolillo – Segretario provinciale di Confartigianato Taranto;

- Domenico Votano – presidente ADOC Taranto;

- Antonio Bosco – Presidente ADICONSUM Taranto;

- Maria Antonietta Brigida – Presidente Federconsumatori Taranto.

L'elenco delle autofficine convenzionate è visible su www.confartigianato.ta.it/partisicuro