ACI Automobile Club Italia
Le tessere ACI Sistema e ACI Gold per gli associati Confartigianato a condizioni mai viste

Attraverso la Convenzione tra ACI - Automobiles Club Italia e Confartigianato gli associati alla Confederazione possono acquistare la tessera ACI SISTEMA e la tessera ACI GOLD a condizioni esclusive, usufruendo di importanti riduzioni di prezzo.

Le tessere ACI hanno valore annuale e consentono di usufruire di una serie di servizi, quali il soccorso stradale, anche con traino dell'autovettura, l'auto sostitutiva, servizi di assistenza alberghiera e sanitaria, mentre la versione GOLD prevede in più una copertura più ampia del soccorso stradale ed un'assistenza sanitaria specialistica.

I servizi di assistenza tecnica sono garantiti in Italia e nei paesi dell'Unione Europea sull'auto o moto associata (chiunque guidi l'auto associata). Il soccorso stradale in Italia è esteso a qualunque veicolo su cui il titolare della tessera si trovi a viaggiare, anche se non di proprietà.

alt

I veicoli che rientrano nell'assistenza prevista dalle tessere ACI sono: autovetture di qualsiasi massa (incluso carrello-appendice), motoveicoli o ciclomotori, camper di massa complessiva non superiore a 3.500 kg, autoveicoli adibiti al trasporto di persone e cose (esclusi autocarri di massa complessiva superiore a 2.500 kg).

Le tessere ACI SISTEMA e ACI GOLD sono acquistabili presso uno dei 1.500 punti vendita ACI, esibendo una lettera rilasciata dall'Associazione provinciale Confartigianato comprovante la situazione associativa. Inoltre, i titolari delle tessere ACI possono richiedere all'attivazione la funzione carta prepagata ricaricabile, operativa attraverso i circuiti VISA e Pagobancomat. La carta prepagata che non ha costi, salvo quelli previsti per le ricariche (4,00 Euro la prima ricarica e 1,50 Euro per le ricariche successive), non è vincolata ad un particolare conto corrente bancario, e può essere utilizzata in Italia e all'estero, ed anche per i pagamenti via Internet, compresi quelli relativi alla tassa di possesso autoveicoli