E' stato prorogato al 30 giugno 2012 il termine per la comunicazione obbligatoria della casella di posta elettronica certificata al Registro delle Imprese.
 Tutte le società, se non hanno già provveduto a farlo, devono comunicare al Registro delle imprese il proprio indirizzo di PEC, Posta Elettronica Certificata, entro il 30 giugno 2012.
Il Decreto Legge n. 5/2012 in materia di semplificazioni, all’art. 37, ha riaperto i termini per tale adempimento, precedentemente scaduti il 29 novembre 2011 (articolo 16, comma 6, del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 gennaio 2009, n. 2).
Si tratta di un risultato ottenuto grazie anche all’incessante attività di rappresentanza e di tutela svolta da Confartigianato Imprese nei confronti del Governo e delle Pubbliche Istituzioni.
Si ricorda che i nostri Uffici sono a disposizione per il rilascio delle caselle PEC a coloro che ne fossero ancora sprovvisti e per l’espletamento delle relative pratiche camerali.