L’attivazione della posta elettronica certificata per le imprese individuali già iscritte ed attive, non soggette a procedure concorsuali è diventato un adempimento obbligatorio dal 30 giugno 2013. A stabilirlo è la legge n. 221/12, dopo che il D.L. n. 185/08 aveva obbligato le imprese costituite in forma societaria a dotarsi di un indirizzo di PEC ed a comunicarlo al registro delle Imprese.
Confartigianato Imprese Taranto, grazie all’accordo con Telecom Italia per la conferma del servizio di attivazione delle PEC Certific@ attraverso il portale internet di Confartigianato, fornisce alle imprese che ne fanno richiesta l’attivazione gratuita di una casella PEC.
Si tratta di uno sforzo organizzativo efinanziario di Confartigianato che vuole semplificare il più possibile gli adempimenti per le imprese, con un'attenzione anche al risparmio, in questo difficile momento economico.
La posta elettronica certificata è uno strumento di trasmissione elettronica di documenti informatici che permette di parificare il valore di una e-mail a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno. La trasmissione viene considerata posta certificata solo se le caselle del mittente e del destinatario sono entrambe caselle di posta elettronica certificata. Se una delle caselle non è una casella di PEC il messaggio giungerà comunque, ma avrà valore di posta ordinaria.
Per ogni ulteriore informazione e per le attivazioni , le imprese ed i consulenti potranno mettersi in contatto con gli uffici di Confartigianato Taranto - 099.336775.