In riferimento alla istituzione del REDDITO ENERGETICO REGIONALE, in coerenza con l'art. 3 comma 6 della Legge regionale n. 42/2019 ed in particolare con quanto previsto dall'art. 3 comma 4 del relativo regolamento di attuazione n. 7 del 6.9.2021 (allegato alla presente), la Regione Puglia ha emanato uno specifico avviso pubblico per gli operatori economici qualificati alla installazione, connessione, manutenzione e assicurazione degli impianti di produzione di energia elettrica e termica alimentati da fonti rinnovabili, ivi comprese le pratiche amministrative necessarie.
Imprese ammesse a partecipare
Gli operatori economici inseriti nell’elenco saranno abilitati all’installazione degli impianti per i:
-
i clienti finali e titolari di punti di consegna dell’energia elettrica a uso domestico, proprietari o titolari di diritti reali di usufrutto, uso, abitazione o diritto di superficie di unità abitative indipendenti, non in condominio o edifici in condominio situati nel territorio regionale;
-
i condomìni, così come definiti dal Decreto legislativo 4 luglio 2014, n. 10 (allegato alla presente) “Attuazione della direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica”, situati nel territorio regionale, per le utenze relative ai consumi di energia elettrica per il funzionamento degli impianti a uso condominiale.
Presentazione della domanda
La domanda di iscrizione nell'elenco dovrà essere presentata, a pena d’esclusione, a partire dal 31 ottobre 2021 e fino al 29 novembre 2021.
La domanda di iscrizione nell'elenco dovrà essere presentata, a pena d’esclusione, a partire dal 31 ottobre 2021 e fino al 29 novembre 2021.
Per partecipare occorrono:
-
l'istanza di partecipazione compilata e firmata digitalmente in modalità PADES;
-
credenziali SPID Livello 2/CIE/CNS;
-
indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC);
-
firma digitale.
La domanda di iscrizione dovrà essere compilata seguendo la procedura presente sulla piattaforma che sarà resa disponibile a partire dal 31 ottobre 2021 dalla Regione Puglia.
Non appena in possesso di ulteriori informazioni da parte della Regione provvederemo a darvene immediata notizia.
Confartigianato è a disposizione per ogni possibile chiarimento e assistenza per presentare la domanda di iscrizone nell'elenco.
Per un appuntamento dedicato contattare lo 099.336775