La prima domanda che rivolgiamo ai candidati sindaci della nostra provincia è:

• come si può ripensare il governo del nostro territorio per preservarne l’identità imprenditoriale e turistica?

A questa se ne aggiungono, inevitabilmente, altre:

• Quali idee di sviluppo potranno essere realizzate, quali le strategie per rilanciare gli investimenti, modernizzare i servizi, dare la giusta attenzione ad aziende e cittadini?
  • Come ridisegnare questo territorio fatto di aree urbane interessate all’aggregazione,  da sempre nuove sfide all’urbanistica per gestire i nuovi rapporti tra centro e periferia?

Come Associazione non possiamo non chiedere attenzione alle tante necessità di questa nostra provincia. Attenzioni che non si devono risolvere in programmi troppo ambiziosi e non realizzabili, ma in idee concrete che rilancino e valorizzino il tessuto imprenditoriale del territorio e che rivitalizzino l’humus sociale di Taranto e dintorni.

Cinque sono i temi sui quali chiediamo l’impegno dei candidati sindaci, contenuti nei file pdf allegati: