John Traetta Jr.,  44 anni, imprenditore di Fragagnano, titolare della J.T. ENERGY di TRAETTA JOHN JR, azienda artigiana leader nel settore della installazione di impianti fotovoltaici, membro del Consiglio Direttivo provinciale della Confartigianato Imprese di Taranto, è stato eletto 0presidente della Commissione Provinciale dell’Artigianato (CPA) di Taranto.
John Tratta Jr. succede a Domenico D’Amico, attuale presidente provinciale di Confartigianato, che si è subito complimentato con il caro amico John per l’elezione  offrendogli tutta la disponibilità personale e dell’Associazione per rafforzare la collaborazione fra gli organismi per il bene e la crescita dell’artigianato.
John Tratta Jr è in assoluto il presidente più giovane che la CPA abbia avuto.
Subito dopo l’elezione, Traetta ha dichiarato: “ringrazio tutti i miei colleghi componenti per la fiducia accordatami e per l’ampia possibilità di crescita che mi si concede con questa presidenza. Sono certo della fattiva collaborazione che verrà prestata da tutti i componenti della Commissione e dalle Associazioni artigiane in essa rappresentate, indispensabile per lo svolgimento di un sereno lavoro e mi impegnerò a portare avanti nuove iniziative che vengano incontro alle esigenze del comparto al fine di stimolare, tutelare e rafforzare la categoria che rappresento, quella artigianale appunto. In questo periodo di grave crisi l’artigianato ha bisogno, in maniera particolare, di stimoli concreti e della collaborazione attiva di tutte le Istituzioni. E’ necessario garantire la concorrenza leale tra le imprese ed evitare le lungaggini burocratiche e i paletti che mettono le
imprese in grosse difficoltà e che rallentano la potenziale crescita delle nostre realtà imprenditoriali; fra i miei primi impegni, in accordo con le Associazioni degli artigiani rappresentante in Commissione, ci sarà quello di chiedere un incontro con l'Ordine dei Commercialisti e Ragionieri, con i rappresentanti delle istituzioni locali e con il presidente della Camera di Commercio al fine risolvere le problematiche e programmare alcune iniziative per il comparto. Ci daremo da fare, seguendo il grande esempio lasciatomi dal mio illustre precedessore D’Amico insieme ai precedenti componenti della Commissione, affinché venire venissero fuori nuove idee e iniziative per sostenere sempre al meglio l’Albo delle Imprese Artigiane.
Una Commissione forte deve essere in grado, grazie a un costante e ampio dibattito fra tutti gli attori, di tutelare e valorizzare insieme questo grande patrimonio che tutto il mondo ci invidia. Una realtà dove l'uomo è parte integrante del percorso produttivo, in perfetto equilibrio con il territorio.
L'unità della nostra categoria deve essere uno dei capisaldi per lo sviluppo, soprattutto in una fase così delicata come l'attuale, ed espleteremo nella massima attenzione il compito di sovrintendere e regolamentare l'accesso degli artigiani all'albo provinciale di categoria.